La nostra storia nel mercato immobiliare

Oltre 30 anni di attività a fianco dei clienti per aiutarli a trarre il meglio dai loro investimenti immobiliari

La nostra divisione immobiliare gestisce patrimoni per conto di clienti terzi fin dagli anni '70. Poco tempo dopo, con l'apertura dei primi uffici europei negli anni '80, abbiamo iniziato a operare anche nel settore degli investimenti diretti in immobili sui mercati internazionali. Oggi, contiamo sedi tanto in Asia quanto in Nord America e la portata dei nostri servizi nel settore immobiliare ha così raggiunto dimensioni di grande respiro.

Grazie alla nostra presenza in tutto il mondo, siamo in grado di offrire agli investitori istituzionali competenze di caratura globale e assistenza a livello locale. Inoltre, i clienti che scelgono Aberdeen per i loro investimenti immobiliari diretti possono contare sulla presenza di un team esperto di professionisti che comprende:

  • gestori di portafoglio
  • un team addetto alle transazioni internazionali
  • esperti specializzati nell'asset class
  • gestori immobiliari

All'avanguardia nei prodotti immobiliari multi-gestore

Abbiamo iniziato a offrire prodotti di investimento immobiliare multi-gestore nel 1996, a cominciare dal Regno Unito. In seguito, abbiamo ampliato la nostra gamma portandoci in Europa continentale nel 2001, in Asia nel 2006 e in Nord America nel 2010.

Il nostro team può già vantare importanti risultati in questo settore d'investimento relativamente nuovo. Nel 2005, infatti, siamo stati tra i primi a lanciare un fondo di fondi immobiliari in Europa e ci siamo avventurati precocemente anche in Asia, aprendo la strada agli investimenti in fondi di fondi.