La ricerca nei mercati immobiliari

Un approccio distinto e indipendente

In un mercato competitivo, chi può vantare una ricerca indipendente e di alta qualità ha senz'altro una marcia in più. È proprio per questo che Aberdeen svolge in prima persona le attività di ricerca e non si affida a quelle di terzi. Grazie a questo approccio, abbiamo sviluppato una nostra visione dei mercati immobiliari che ci consente di migliorare il processo decisionale e il potenziale di beneficio per i nostri clienti.

Il lavoro del nostro team di ricerca

Abbiamo un team International Research and Investment Strategy che opera in 4 paesi diversi con un ampio ventaglio di competenze che copre settori e specializzazioni tecniche differenti. Compito del team è analizzare i mercati e i portafogli a vantaggio sia delle nostre attività d'investimento diretto che dei prodotti multi-gestore nel comparto immobiliare.

Gli addetti alla ricerca hanno l'incombenza di formulare e preservare una visione unitaria delle performance di mercato passate e future e altresì di effettuare analisi dei prezzi. Partendo da questo quadro generale, il team sviluppa linee guida per l'investimento informato. Ad esempio, il nostro team di ricerca potrebbe analizzare le prospettive per:

  • un immobile specifico
  • determinate tipologie di immobili o locatari
  • sotto-mercati

Da questa analisi scaturisce un insieme coerente a livello internazionale di previsioni e temi d'investimento per mercati locali, settoriali e nazionali, che aiuta i nostri gestori di portafoglio a prendere decisioni migliori.