Japanese Equities

Opportunità nel paese del Sol Levante. Per diversi anni crescita ridotta e fattori demografici sfavorevoli hanno indotto gli investitori a evitare i mercati giapponesi. Ora però basta guardare con un po' di attenzione per individuare un numero sorprendente di opportunità di investimento. Il paese infatti non vanta solo alcune prerogative invidiabili come una forza lavoro altamente qualificata e superiorità tecnica, ma anche la presenza di molte società di levatura mondiale che sono leader globali nel proprio settore di riferimento e il cui successo, sempre più frequentemente, dipende dal trend di crescita del mondo emergente. In sintesi, investire nelle società giapponesi non equivale a scommettere sull'economia giapponese.

Aberdeen Global – Japanese Equity Fund

Aberdeen Global – Japanese Equity Fund investe in titoli azionari e correlati di Società con sede legale in Giappone e/o di Società che operano prevalentemente in Giappone.

Ragioni per investire:

  • Il Giappone ospita numerose società di alta qualità, con vantaggi competitivi durevoli.
  • Abbiamo in gestione un portafoglio ad elevata affidabilità di circa 30 società che conosciamo nei minimi dettagli e costruito indipendentemente dall'eventuale appartenenza di un titolo al benchmark dal momento che non siamo vincolati a detenere alcun titolo.
  • Il team di investimento a Tokyo è perfettamente integrato nel nostro più ampio team addetto ai titoli azionari asiatici. Gestiamo attivamente i titoli azionari giapponesi da oltre 25 anni.

 

Aberdeen Global – Japanese Smaller Companies Fund

Aberdeen Global – Japanese Smaller Companies Fund investe in titoli azionari e correlati di Società a ridotta capitalizzazione con sede legale in Giappone e/o di Società a ridotta capitalizzazione che operano prevalentemente in Giappone.

Ragioni per investire:

  • Le migliori società giapponesi stanno traendo vantaggio dalla crescita dei mercati esteri e dall'attenzione per il valore offerto agli azionisti mentre molte sono leader nel proprio settore di riferimento.
  • Abbiamo in gestione un portafoglio ad elevata affidabilità di 30-40 società; investiamo sul lungo periodo e conosciamo a fondo ogni società./li>
  • La copertura delle attività di ricerca rispetto alle società a ridotta capitalizzazione è spesso minima e i disallineamenti di prezzo del mercato sono frequenti, a tutto vantaggio dei gestori attivi che, come noi, effettuano internamente l'attività di ricerca.